Ok Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.

Diritto di recesso

Ai sensi dell'articolo 5 del D. Lgs 185 del 1999, il cliente ha la possibilità di recedere dal contratto/ordine stipulato su Internet senza alcuna penalità e senza necessità di dare alcuna spiegazione, nel rispetto delle condizioni che seguono.

Al fine di esercitare il diritto di recesso, il cliente dovrà inviare comunicazione scritta a uno degli indirizzi sotto indicati, via email o lettera raccomandata, entro e non oltre il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla ricezione dei prodotti ordinati, indicando i propri dati, codice di tracciabilità del pacco ricevuto ed eventuali informazioni utili all’identificazione del cliente da parte nostra. 

La Comunicazione dovrà contenere:

  • la manifestazione di volontà di avvalersi del beneficio concesso dal D. Lgs. N. 185 del 22 maggio 1999;
  • l'indicazione del/dei prodotto/i per il/i quale/i si decide di avvalersi del diritto di recesso;
  • i dati relativi al proprio conto corrente bancario (qualora il cliente desideri essere rimborsato tramite bonifico bancario).

Per ottenere il rimborso del corrispettivo, il cliente dovrà, a proprie spese, rispedire i prodotti acquistati al seguente indirizzo:

Via Conegliano 96, int 13
31058 Susegana (Tv) Italy
Telefono: +39 335 1816547
E-mail: marketplace@glooke.com


La spedizione del reso deve avvenire entro quattordici giorni lavorativi dal ricevimento della merce e può essere realizzata tramite qualsiasi modalità il cliente ritenga più opportuno. 

Modalità di rimborso del corrispettivo: Glooke Marketplace provvederà al rimborso mediante lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal cliente in fase di pagamento dell’ordine nel minor tempo possibile, e comunque entro 30 giorni dalla ricezione della Comunicazione.

Resta espressamente inteso che le spese di restituzione del prodotto a Glooke Marketplace rimarranno a carico del cliente.

 Il diritto di recesso decade:

 

  • Per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto)
  • Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo
  • Mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale
  • Assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti...)
  • Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto

In ognuno dei sopracitati casi, Glooke Marketplace si riserva di non rimborsare o rimborsare parzialmente il cliente previa comunicazione diretta con esso.